rotate-mobile
Attualità

Tornano i treni a vapore sulla Transiberiana d'Italia, tre gli appuntamenti previsti

Dal 15 al 17 settembre tre giorni di eventi a bordo dei treni storici come annuncia Fondazione Fs

A settembre tornano i treni a vapore sulla Transiberiana d'Italia.
Si tratta di un gradito ritorno per turisti e appassionati di treni storici sui binari della ferrovia Sulmona – Carpinone, la celebre Transiberiana d’Italia conosciuta anche come Ferrovia dei Parchi.

La Fondazione Fs, nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre, ha organizzato un ricco programma di treni rievocativi di servizi viaggiatori del secolo scorso, con trazione a vapore, che percorreranno le ardite rampe della Maiella.

Per l’occasione saranno utilizzate ben due locomotive a vapore, tra cui la storica Gr.940 appositamente costruita per le ripide tratte appenniniche, che traineranno una composizione di carrozze Centoporte, Corbellini e bagagliai attrezzati per trasporto bici. Venerdì 15 il treno percorrerà la tratta Sulmona – Castel di Sangro, mentre sabato 16 e domenica 17 viaggerà tra le stazioni di Sulmona e Roccaraso. Per l’occasione tutte le stazioni e fermate intermedie saranno allestite per accogliere il ritorno del treno a vapore e consentire ai fotografi di immortalare gli imperdibili momenti delle soste per il rifornimento d’acqua dalle colonne idriche appositamente restaurate. È possibile prenotare contattando il tour operator Pallenium Tourism.

Maggiori informazioni sul sito www.ferroviadeiparchi.it, all’indirizzo mail info@ferroviadeiparchi.it o telefonando al numero 0864 950 555.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i treni a vapore sulla Transiberiana d'Italia, tre gli appuntamenti previsti

IlPescara è in caricamento