rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Tombolata Ail voluta da un ex paziente e finanziere in servizio a Pescara

Sabato 4 gennaio a casa Ail si terrà l'evento promosso da Antonio Oro, 49 anni maresciallo della Guardia di Finanza che presenterà il suo viaggio della solidarietà in bici da Taranto fino a Pescara

Un viaggio in bici per sostenere l'Ail, da Taranto fino a Pescara, 500 km di solidarietà per un ex paziente affetto da linfoma non Hodgkin. Protagonista dell'iniziativa Antonio Oro, finanziere salentino in servizio a Pescara, che ha voluto anche organizzare la tombolata Ail in programma il 4 gennaio prossimo a Casa Ail in via Rigopiano.

Il finanziere sarà infatti il testimonial con il suo viaggio nel mese di giugno ed ha previsto diverse iniziative per unire le sezioni di Pescara e quelle pugliesi per raccogliere contributi per la Fondazione Ginema onlus. Oro ha spiegato:

"La prima iniziativa, visto che siamo nel periodo di festività natalizie, sarà una tombolata della solidarietà che si terrà sabato 4 gennaio, alle ore 18, nella casa Ail di via Rigopiano. Proseguirò fino al mese di giugno promuovendo altre manifestazioni, che si svolgeranno anche in Puglia. Il mio impegno, oltre che per l'Ail, è in favore della Fondazione Ginema, che venne costituita dal professor Franco Mandelli per combattere le malattie ematologiche nell'adulto e che ha in corso attualmente uno studio importantissimo, il 'LAL2217', promosso per contrastare una forma molto aggressiva di leucemia. Invito tutti, pertanto, a prendere parte alla tombolata per affiancare me e l'Ail nell'attività a sostegno della ricerca scientifica fondamentale per dare nuova speranza ai pazienti che stanno affrontando la loro battaglia contro i tumori ematologici".

Per partecipare all'iniziativa si può contattare il numero 3667067043.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombolata Ail voluta da un ex paziente e finanziere in servizio a Pescara

IlPescara è in caricamento