rotate-mobile
Attualità

Servizio civile alla Caritas diocesana, si cercano 13 volontari per tre progetti

Le iniziative riguardano migranti, persone senza dimora e famiglie in difficoltà. Come spiega il direttore Corrado De Dominicis, «molto ampio è il raggio d’azione che coinvolgerà i ragazzi». Ecco tutti i dettagli

Servizio civile alla Caritas diocesana, si cercano 13 volontari per tre progetti. Le iniziative riguardano migranti, persone senza dimora e famiglie in difficoltà. Come spiega il direttore Corrado De Dominicis, «molto ampio è il raggio d’azione che coinvolgerà i ragazzi. I progetti attivati si rivolgono a una grande fetta di categorie di fragilità che, quotidianamente, incontriamo nel nostro servizio. Come ogni anno ci aspettiamo una grande partecipazione». 

Tutte le informazioni sulle modalità di candidatura sono disponibili nell’area dedicata su www.caritaspescara.it. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021. Ecco tutti i dettagli:

  • 4 volontari per l’accompagnamento all’inclusione sociale di migranti, rifugiati e vittime di tratta e sfruttamento, per il progetto “Integra Lab”
  • 5 volontari per l’attività di accoglienza, ascolto e attivazione di percorsi individualizzati per le persone incontrate nei servizi della diocesi attraverso il progetto “Resil”
  • 4 volontari per l’assistenza di famiglie a svantaggio socio-economico e contrasto alla povertà educativa minorile col progetto “Famiglie al Centro”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile alla Caritas diocesana, si cercano 13 volontari per tre progetti

IlPescara è in caricamento