rotate-mobile
Attualità Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

Niente segnaletica orizzontale tra via d'Annunzio e via Conte di Ruvo, Cipas: "In caso di multe ai semafori come si farà?"

L'associazione Cipas si chiede che cosa accadrà per eventuali multe con le telecamere ai semafori visto che non sono disegnate le strisce sul nuovo asfalto

«Manca la segnaletica orizzontale all'incrocio di viale Gabriele d'Annunzio/via Conte di Ruvo con le telecamere ai semafori, cosa accadrà per eventuali multe?».
A chiederselo è Donato Fioriti, presidente nazionale dell'associazione Cipas-Cse.

«In prossimità dell’incrocio semaforico con le telecamere tra via Conte di Ruvo e viale Gabriele d’Annunzio, nella corsia di marcia sud- nord, manca completamente la segnaletica orizzontale», prosegue Fioriti, «tanto la linea di arresto sotto al semaforo, quanto quella delimitante le due corsie (svolta sinistra e dritto). È stato ripristinato un asfalto decoroso, ma cosa accadrà con le sanzioni dalle telecamere ai semafori? La telecamera sanzionerà il malcapitato automobilista che, venendo meno i punti di riferimento orizzontali, potrebbe cadere in infrazione?».

Così conclude Fioriti: «Quanto esposto ci è stato fatto notare da un nostro iscritto. La domanda, che giriamo all’amministrazione comunale, sorge spontanea, come avrebbe asserito un famoso giornalista dalla parte dei cittadini: Antonio Lubrano!».

In realtà dopo il rifacimento del manto stradale in tutta via Gabriele d'Annunzio non è stata ridisegnata la segnaletica orizzontale: dunque mancano anche le strisce pedonali oltre agli stalli per la sosta e le linee di arresto ai semafori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente segnaletica orizzontale tra via d'Annunzio e via Conte di Ruvo, Cipas: "In caso di multe ai semafori come si farà?"

IlPescara è in caricamento