rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Scoperta sulla strada parco la targa che gli amici hanno voluto per ricordare il professor Gerardo Fierro

La cerimonia si è svolta ad un anno dalla morte lunedì 9 ottobre all'angolo con via Cavour, alla presenza dei sindaci Carlo Masci e Ottavio De Martinis: il ricordo del sindaco di Montesilvano e del vicepresidente del comitato Strada parco bene comune Maurizio Biondi

“Del professor Gerardo Fierro la cosa che ho amato di più sono stati i silenzi. Il tempo deputato ai 'pensieri di traverso', come li definiva. Perché Gerardo è stato uno spirito critico e, anche, gentile e discreto. Non contemporaneo alla realtà odierna, nella quale ciascuno di noi ha un’opinione definitiva su tutto e sente l'urgenza di comunicarla”.

Con queste parole condivise sul gruppo del comitato Strada parco bene comune, il vicepresidente Maurizio Biondi ha voluto ricordare il docente scomparso un anno fa e a cui il pomeriggio del 9 ottobre è stata dedicata una targa posta su una panchina all'angolo con via Cavour proprio lungo la strada parco, nel corso di una cerimonia voluta dagli amici e cui hanno partecipato il sindaco Carlo Masci e il sindaco e presidente della Provincia Ottavio De Martinis.

Fierro aveva 61 anni ed era uno stimato docente del liceo scientifico di Montesilvano: in passato era stato insegnante al liceo linguistico dell'istituto Nostra Signora.

“Tangibile la commozione e l’affetto degli studenti, degli amici e della dirigente Manuela Ciacio che lo hanno ricordato come un uomo buono, mite, dotato di un’intelligenza straordinaria, luce e un punto di riferimento per i suoi studenti - scrive De Martinis sul suo profilo facebok -. In qualità di sindaco di Montesilvano, città in cui Gerardo ha insegnato per tanti anni, con l’amministrazione comunale si è deciso di intitolare a lui che amava i libri e la cultura, la nuova biblioteca comunale che sorgerà proprio tra le mura del Liceo D’Ascanio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta sulla strada parco la targa che gli amici hanno voluto per ricordare il professor Gerardo Fierro

IlPescara è in caricamento