Autostrade, il personale dei caselli sciopera per 4 ore: ecco quando

La mobilitazione, indetta da Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl Viabilità e Sla Cisal, è in programma il 9 e 10 agosto e riguarderà, il primo giorno, il personale dei caselli e, il secondo giorno, il personale amministrativo e commerciale

Autostrade, il personale dei caselli sciopera per 4 ore anche in Abruzzo. La mobilitazione, indetta a livello nazionale da Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl Viabilità e Sla Cisal, è in programma il 9 e 10 agosto e riguarderà, il primo giorno, il personale dei caselli e, il secondo giorno, il personale amministrativo e commerciale.

Alla base della protesta – spiegano le organizzazioni sindacali – ci sono il ricorso eccessivo alla cassa integrazione e le modifiche unilaterali a orari e turni di lavoro rispetto alle previsioni del contratto nazionale, che in alcune concessioni hanno avuto conseguenze sul servizio agli utenti, per il mancato rispetto delle norme del Ministero dei Trasporti sui presidi minimi dei caselli.

Una situazione aggravata dall’emergenza pandemia, che ha penalizzato occupazione e redditi del settore, dall’incertezza per l’assegnazione delle concessioni scadute, e dalla situazione di Aspi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Cerbiatto corre sul lungomare sud di Pescara, il video fa il giro del web

  • La cabina di regia mette l'Abruzzo in zona rossa, c'è l'annuncio di Speranza

Torna su
IlPescara è in caricamento