rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Con il Wwf giornata di formazione e raccolta rifiuti nella spiaggia antistante la Madonnina: c'è anche il sindaco

L'evento è stato organizzato nell'ambito della campagna Salvafratino 2023: l'occasione per ricordare i giusti comportamenti da tenere per proteggere la specie che nidifica sulle nostre spiagge

Giornata di raccolta rifiuti nell'ambito della campagna Salvafratino davanti alla spiaggia della Madonnina. Ad organizzarla il Wwf Chieti-Pescara in collaborazione con la Lega navale italiana di Pescara e il Kiwanis club locale. Presente con i volontari anche il sindaco Carlo Masci come lui stesso spiega sul suo profilo social.

Come previsto dalla campagna a tutela del fratino (progetto promosso in collaborazione con l'Area marina protetta-Amp Torre del Cerrano) prima di iniziare le operazioni di raccolta si è tenuto un breve incontro di formazione per spiegare a tutti i presenti come ci si comporta quando in spiaggia c'è un fratino. Non a caso, infatti, la giornata è stata organizzata nell'area dunale.

Come sempre l'occasione per ricordare di tenere il cane al guinzaglio quando ci si trova nelle spiagge dove il fratino va a nidificare, di evitare proprio nelle aree dunali e di non lasciare rifiuti in giro. L'evento è stato patrocinato dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Wwf giornata di formazione e raccolta rifiuti nella spiaggia antistante la Madonnina: c'è anche il sindaco

IlPescara è in caricamento