Attualità

Meteo, a Pescara e in Abruzzo cielo sereno per il Natale

A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org

Sarà un Natale all'insegna del bel tempo con il cielo sereno a Pescara e nella nostra regione.
A indicarlo sono le previsioni del meteorologo Giovanni De Palma di Abruzzometeo.org.

Infatti sulla nostra penisola il tempo è in ulteriore miglioramento a causa dell'espansione di un promontorio di alta pressione esteso soprattutto sulla penisola iberica e sul Mediterraneo occidentale e, di conseguenza, sulla nostra penisola il tempo risulterà generalmente stabile e prevalentemente soleggiato. Non cambierà di molto la situazione nella giornata di Natale, prevarrà il bel tempo con possibili annuvolamenti nel corso della giornata e temperature massime in lieve aumento, soprattutto sulle zone collinari, alto collinari e montuose, mentre nella giornata di Santo Stefano saranno possibili annuvolamenti sui settori costieri di Abruzzo, Molise e Puglia, a causa dell'arrivo di impulsi di aria fredda provenienti dai vicini Balcani che potranno favorire anche occasionali rovesci e una graduale diminuzione delle temperature.  

Questa, nel dettaglio, la previsione elaborata da De Palma:

«Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, ma si tratterà di nubi medio-alte e stratificate che non produrranno fenomeni. Nel pomeriggio, inoltre, non si escludono annuvolamenti nell'alto Aquilano, in attenuazione in serata-nottata. Tempo stabile anche nella giornata di Natale con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte della nostra regione, mentre dalla nottata e nelle prime ore della giornata di Santo Stefano saranno possibili annuvolamenti e occasionali precipitazioni, specie sul settore adriatico».

  • Temperature: in diminuzione nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.
  • Venti: deboli dai quadranti settentrionali, specie al mattino. Dal pomeriggio-sera tenderanno a provenire dai quadranti occidentali.
  • Mare: generalmente poco mosso.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, a Pescara e in Abruzzo cielo sereno per il Natale

IlPescara è in caricamento