rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Popoli

Sì del consiglio regionale al nuovo nome di "Popoli Terme": ora manca solo il decreto ministeriale

Compiuto il secondo passo per arrivare alla definitiva nuova dicitura per il comune della provincia. Soddisfatto il capogruppo D'Incecco (Lega): "Un rilancio per il paese"

Ora manca solo il decreto ministeriale e Popoli cambierà ufficialmente il suo nome in Popoli Terme spostarlo con materiale legno. Dal consiglio regionale è infatti arrivato il sì al progetto di legge 319 che viene dunque convertito in legge.

Il primo passo era stato compiuto il 7 maggio quando dalla consultazione cittadina era arrivato il “sì” al nuovo nome. Un sì dato dall'83,85 per cento dei cittadini che sono andati a votare.

Soddisfatto il capogruppo della Lega Vincenzo D'Incecco per il quale “era doveroso supportare questo progetto di legge specie per dar seguito ad una precisa e netta volontà dei cittadini. Ciò, da legislatore regionale, mi inorgoglisce perché evidenzia i nostri sforzi e gli investimenti messi sul campo necessari per sviluppare gli stabilimenti termali. Il nuovo nome – conclude - senz’altro contribuirà al rilancio del paese, dal punto di vista turistico ed economico, con un brand da promuovere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì del consiglio regionale al nuovo nome di "Popoli Terme": ora manca solo il decreto ministeriale

IlPescara è in caricamento