rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Il pescarese Gentile presidente della società scientifica internazionale di medicina e chirurgia rigenerativa

Si tratta dell'Airmess, Academy of International Regenerative Medicine & Surgery Society. Il professionista è professore associato di chirurgia plastica all’università Tor Vergata di Roma

Il pescarese Pietro Gentile, professore associato di chirurgia plastica all’università Tor Vergata di Roma, è il nuovo presidente della società scientifica Internazionale Airmess, acronimo che sta per Academy of International Regenerative Medicine & Surgery Society. Un risultato molto importante per il professionista, che viene considerato nella comunità scientifica internazionale tra i massimi esperti al mondo nel campo della chirurgia plastica rigenerativa,

L’Airmess è l’accademia delle società scientifiche internazionali di medicina e chirurgia rigenerativa, con un board formato da alcuni dei più importanti medici, ricercatori, chirurghi e scienziati al mondo in questo settore, tra cui Guy Magalon (presidente onorario), Hebert Lamblet (direttore scientifico), Sophie Menkes (tesoriera ed ex presidente), John Cole (vicepresidente), Katarina Andjelkov (segretaria), Rubina Alves (direttrice organizzativa), Aris Sterodimas, Tunc Tiryaki, Jeremy Magalon, Gustavo Leibaschoff e molti altri.

L'obiettivo è lo studio, ricerca e validazione scientifica di nuove biotecnologie e metodologie rigenerative. L’elezione del professor Gentile è avvenuta durante la terza conferenza dell'Airmess che si è tenuta a Roma insieme al 1° congresso internazionale di chirurgia plastica rigenerativa. L'evento, alla luce del successo ottenuto con la partecipazione di oltre 130 medici del settore provenienti da tutte le parti del mondo, e con un comitato scientifico internazionale di assoluto prestigio, vedrà la seconda edizione il 6 e 7 dicembre 2024, sempre a Roma, insieme alla quarta edizione del congresso Airmess.

L’elezione di Pietro Gentile a presidente è avvenuta all’unanimità da parte del board della società che ha visto anche la comunicazione delle nuove cariche e dei rinnovi per il biennio (2024-2026). Il professor Gentile resterà in carica per due anni. Ancora una volta l’Italia è protagonista con le sue eccellenze del campo medicochirurgico e scientifico nel panorama della ricerca internazionale, ma anche Pescara può gioire per questo importante traguardo raggiunto da un suo concittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pescarese Gentile presidente della società scientifica internazionale di medicina e chirurgia rigenerativa

IlPescara è in caricamento