rotate-mobile
Attualità

A Pescara e provincia una sedia rossa in tutti i patronati Epaca Coldiretti contro la violenza sulle donne

Il patronato supporta la Asl di Pescara nell'ambito delle iniziative riguardanti la giornata per l'eliminiazione della violenza sulle donne

Una simbolica sedia rossa sarà posizionata all'interno di tutti i patronati Epaca Coldiretti della provincia di Pescara, nell'ambito delle iniziative per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Lo ha fatto sapere Coldiretti aggiungendo che i patronati saranno di supporto alla Asl che ha organizzato per diversi giorni alcune iniziative nei principali ospedali, consultori e strutture di assistenza alla persona.

A Pescara, dal 22 al 26 novembre, i consultori familiari saranno aperti quali punti di ascolto e di accesso alla rete anti-violenza territoriale, mentre gli uffici Epaca, Patronato costituito dalla Coldiretti e riconosciuto dallo Stato nel 1954, faranno contemporaneamente da cassa di risonanza alle attività della Asl anche attraverso la diffusione di materiale informativo sulle iniziative promosse nell’ambito dell’H - Open week.

Giuliano Giansante, Responsabile Epaca Pescara ha dichiarato:

"Epaca è un patronato storico per i servizi alla personae l’adesione alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne è un gesto semplice ma rappresentativo della nostra mission. Siamo vicini alle persone e le supportiamo nelle problematiche quotidiane, mossi sempre dallo spirito di solidarietà che caratterizza la storia di Coldiretti”.

Gli uffici nel Pescarese sono ubicati a Pescara via Pisa 25; Catignano via Madonna delle Grazie 13; Loreto Aprutino via Vittorio veneto 123; Pennecontrada San Salvatore; Pianella via Aldo Moro; Scafa piazza Matteotti 1.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara e provincia una sedia rossa in tutti i patronati Epaca Coldiretti contro la violenza sulle donne

IlPescara è in caricamento