rotate-mobile
Attualità San Donato / Via Alessandro Volta

Chiusura anticipata anche dell'istituto Volta e del liceo Misticoni-Bellisario per l'interruzione della corrente

Integrata l'ordinanza sindacale con cui è stata decisa per il 18 gennaio la chiusura della scuola secondaria di secondo grado Foscolo di via Einaudi: alle 12 si chiuderanno le porte anche delle altre due scuole per consentire gli interventi sulla linea di E-distribuzione

Chiusura anticipata anche per la scuola secondaria di secondo grado Iis (Istituto istruzione superiore) Alessandro Volta e per il liceo Misticoni-Bellisario (MiBe) giovedì 18 gennaio. Così come per la secondaria Foscolo di via Einaudi anche nell'istituto che affaccia sulla via di cui porta il nome e nell'altro che pure si trova in via Einaudi, alle 12 le porte chiuderanno per consentire “gli interventi necessari e urgenti sulla linea di media tensione” ad opera di E-distribuzione. Lavori che andranno avanti fino alle 17.

A disporlo l'integrazione sindacale con cui era stata già decisa la chiusura della Foscolo allo stesso orario e in risposta alle note inviate dalle dirigenti del Volta Maria Pia Lentino e del MiBe Raffaella Cocc il 16 gennaio con cui hanno chiesto la chiusura dei plessi scolastici dato che mancherà la luce con i conseguenti disservizi sia per il riscaldamento che per l'illuminazione delle aule e degli uffici di segreteria che nelle ore dell'intervento non potranno usare gli strumenti informatici.

“Considerato che la sospensione della fornitura di energia elettrica compromette inevitabilmente il normale svolgimento delle attività scolastiche e amministrative”, si legge nell'ordinanza, si è dunque deciso anche per loro la chiusura anticipata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura anticipata anche dell'istituto Volta e del liceo Misticoni-Bellisario per l'interruzione della corrente

IlPescara è in caricamento