rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Attualità

Nuove telecamere ai semafori di Sambuceto, il Comune: "Fino al 15 aprile nessuna sanzione"

L'assessore comunale di San Giovanni Teatino Ferraioli fa sapere che il sistema entrerà in funzione dal 6 aprile, ma fino al 15 aprile saranno sanzionati solo coloro che non sono in regola con assicurazione e revisione

Nessuna multa per chi passa con il rosso al semaforo di via Roma/via Cavour fino al 15 aprile, quando terminerà la fase sperimentale. Dal 6 aprile, data in cui saranno attivate le telecamere, saranno invece già sanzionati coloro che non sono in regola con assicurazione e revisione o i veicoli rubati.

Lo ha fatto sapere l'assessore comunale di San Giovanni Teatino Ferraioli, ricordando invece che altri sistemi Red&Speed EVO (VRS-EVO) saranno invece posizionati agli incroci di via Amendola (Auchan) e via Po/via Tevere (Metro). L'assessore ha aggiunto che questi sistemi oltre a costituire un deterrente hanno soprattutto l'obiettivo di garantire sicurezza ai pedoni, ciclisti ed agli altri automobilisti:

"Come già avviene negli altri due incroci con l'eventuale attivazione del controllo del rosso semaforico anche all'incrocio in via Cavour l’accertamento scatterà soltanto per chi supererà la linea di arresto con il rosso. Sarà comminata una sanzione di 167 euro (ridotta a 116,90 se pagata entro 5 giorni), oltre alla decurtazione di 6 punti dalla patente".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove telecamere ai semafori di Sambuceto, il Comune: "Fino al 15 aprile nessuna sanzione"

IlPescara è in caricamento