rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Nuovo stop per le Naiadi per un problema burocratico, Fustinoni: "Contiamo di riaprire lunedì 6 novembre"

A causa della mancanza di un documento per la Scia da consegnare al Comune, le Naiadi hanno dovuto nuovamente chiudere temporaneamente le attività

Nuovo stop, anche in questo caso temporaneo, per le Naiadi. A seguito di una verifica effettuata nella giornata di venerdì 3 novembre dal Comune di Pescara, è emersa la mancanza di una documentazione necessaria per l'avvio dell'attività, e dunque è stata disposta la sospensione dell'apertura fino a quando non sarà consegnato il documento. Il presidente del Club Aquatico RIccardo Fustinoni, da noi raggiunto, ha spiegato che il problema è di natura burocratica.

"Il documento mancante era stato richiesto ed era arrivato con un certo ritardo, ma contiamo già lunedì 6 novembre di riaprire in battenti senza problemi. Abbiamo fatto una vera corsa contro il tempo per l'apertura con affidamento urgente delle Naiadi, dove i problemi lasciati in eredità erano tanti, non solo dal punto di vista tecnico e strutturale ma anche burocratico. Stiamo risolvendo nel più breve tempo possibile ogni problematica, purtroppo ancora una volta i controlli sono arrivati nel pomeriggio del venerdì e dunque era impossibile sanare la problematica nel fine settimana, e quindi si è deciso di fermare le attività che riprenderanno sicuramente all'inizio della prossima settimana. Chiediamo ancora scusa e pazienza ai tantissimi utenti che già ci hanno dato fiducia: siamo certi che questo sarà l'ultimo stop dovuto a problematiche pregresse per poi garantire continuità e serietà come stabilito dall'impegno ventennale che abbiamo preso dal 2024."

Ricordiamo che le Naiadi avevano subito un altro stop alla fine del mese di ottobre, pochi giorni dopo la riapertura, a causa di alcune verifiche effettuate da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri dell'ispettorato del lavoro. Anche in quel caso la chiusura aveva interessato il fine settimana con la ripresa, il lunedì, di tutte le attività sportive e dedicate agli utenti previste nel programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stop per le Naiadi per un problema burocratico, Fustinoni: "Contiamo di riaprire lunedì 6 novembre"

IlPescara è in caricamento