rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Chiude il tratto di corso Vittorio Emanuele II interessato dai lavori e scattano i divieti: le modifiche alla viabilità

I lavori dureranno fino all'8 settembre con i divieti suddivisi in due fasi per consentire la realizzazione della pista ciclabile e il rifacimento dell'asfalto: i dettagli

Partono i lavori su corso Vittorio Emanuele II e con loro scattano, dal 31 luglio, le modifiche alla viabilità nella zona. Modifiche che, come stabilito dall'apposita ordinanza a firma del dirigente del settore Mobilità Giuliano Rossi, si articolerà in due fasi.

I divieti scatteranno nel tratto compreso tra corso Umberto I e via Genova per consentire la realizzazione della pista ciclabile e il rifacimento dell'asfalto.

Per quanto riguarda la cosiddetta “fase 1” i divieti sono previsti dal 31 luglio al 21 agosto 24 ore su 24 e prevedono il divieto di accesso sul corso nel tratto compreso tra via Genova e via Emilia eccetto che per i residenti.

Subito dopo via alla “fase 2” con i divieti in vigore sempre 24 ore su 24 ore fino all'8 settembre. In questo caso il traffico sarà interdetto con divieto di sosta e fermata nel tratto tra via Emilia e via Genova e anche nel tratto tra corso Umberto e via Emilia. Ingresso che è consentito però oltre che ai residenti anche ai soci dell'associazione del Dopo lavoro ferroviario (Dlf).

Quella del 31 luglio è stata la data decisa a seguito dell'ultimo incontro avuto con le associazioni di categoria che si opponevano ai lavori in piena estate e nello specifico Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio e Cna. Un incontro quello con l'assessorato alla mobilità a seguito del quale un punto d'incontro si è alla fine trovato facendo rientare l'allarme mobilitazione annunciato dalle stesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il tratto di corso Vittorio Emanuele II interessato dai lavori e scattano i divieti: le modifiche alla viabilità

IlPescara è in caricamento