rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
Attualità Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Chiude il tratto di corso Vittorio Emanuele II interessato dai lavori e scattano i divieti: le modifiche alla viabilità

I lavori dureranno fino all'8 settembre con i divieti suddivisi in due fasi per consentire la realizzazione della pista ciclabile e il rifacimento dell'asfalto: i dettagli

Partono i lavori su corso Vittorio Emanuele II e con loro scattano, dal 31 luglio, le modifiche alla viabilità nella zona. Modifiche che, come stabilito dall'apposita ordinanza a firma del dirigente del settore Mobilità Giuliano Rossi, si articolerà in due fasi.

I divieti scatteranno nel tratto compreso tra corso Umberto I e via Genova per consentire la realizzazione della pista ciclabile e il rifacimento dell'asfalto.

Per quanto riguarda la cosiddetta “fase 1” i divieti sono previsti dal 31 luglio al 21 agosto 24 ore su 24 e prevedono il divieto di accesso sul corso nel tratto compreso tra via Genova e via Emilia eccetto che per i residenti.

Subito dopo via alla “fase 2” con i divieti in vigore sempre 24 ore su 24 ore fino all'8 settembre. In questo caso il traffico sarà interdetto con divieto di sosta e fermata nel tratto tra via Emilia e via Genova e anche nel tratto tra corso Umberto e via Emilia. Ingresso che è consentito però oltre che ai residenti anche ai soci dell'associazione del Dopo lavoro ferroviario (Dlf).

Quella del 31 luglio è stata la data decisa a seguito dell'ultimo incontro avuto con le associazioni di categoria che si opponevano ai lavori in piena estate e nello specifico Confesercenti, Confartigianato, Confcommercio e Cna. Un incontro quello con l'assessorato alla mobilità a seguito del quale un punto d'incontro si è alla fine trovato facendo rientare l'allarme mobilitazione annunciato dalle stesse.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il tratto di corso Vittorio Emanuele II interessato dai lavori e scattano i divieti: le modifiche alla viabilità

IlPescara è in caricamento