rotate-mobile
Attualità

Meteo Pescara, le previsioni del tempo per Pasqua e Pasquetta

Il cielo risulterà del tutto sgombro da nubi significative e le temperature subiranno un lieve graduale aumento, specie nei valori massimi. Tuttavia, a partire dal 12 aprile, l'alta pressione tenderà temporaneamente ad attenuarsi

Meteo Pescara, le previsioni del tempo per Pasqua e Pasquetta. Secondo l'ultimo bollettino di Abruzzo Meteo, oggi 11 aprile sulla nostra regione sono attese condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili occasionali annuvolamenti sui rilievi durante le ore centrali della giornata, nonché nubi medio-alte in arrivo sul settore adriatico.

Poche novità anche nella prima parte della giornata di Pasqua con cielo sereno o poco nuvoloso, anche se dal pomeriggio si prevede un graduale aumento della nuvolosità dal settore occidentale, specie in serata e in tarda serata. Insomma, prevarrà il bel tempo sull'Abruzzo, dove il cielo risulterà del tutto sgombro da nubi significative e le temperature subiranno un lieve graduale aumento, specie nei valori massimi.

Tuttavia, a partire dal 12 aprile, l'alta pressione tenderà temporaneamente ad attenuarsi, favorendo l'arrivo di corpi nuvolosi provenienti dal Mediterraneo occidentale che daranno luogo ad annuvolamenti a partire dal pomeriggio-sera e, soprattutto, nella giornata di Lunedì dell'Angelo, con possibili precipitazioni sparse.

Inoltre la confluenza con masse d'aria fredda in discesa verso i vicini Balcani favorirà un aumento dell'instabilità soprattutto sul settore adriatico, in particolare dalla serata di Pasquetta e nella giornata di martedì 13 aprile, con annuvolamenti consistenti, rovesci, possibilità di temporali e temperature in diminuzione. Da mercoledì 14 l'alta pressione tornerà a rinforzare.

  • Temperature: in lieve aumento, specie nei valori massimi
  • Venti: deboli di direzione variabile
  • Mare: quasi calmo o poco mosso
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Pescara, le previsioni del tempo per Pasqua e Pasquetta

IlPescara è in caricamento