Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità

VIDEO | Su Rai 1 la messa dalla chiesa del mare

Il commento liturgico è stato affidato a Orazio Coclite, voce storica di Radio Vaticana e commentatore, per tantissimi anni, delle celebrazioni del Papa. La regia, invece, è stata curata da Gianni Epifani

Nella mattinata di domenica 27 agosto su Rai 1 è stata trasmessa, in diretta dalla chiesa di San Pietro Apostolo (chiesa del mare), la messa officiata dall'arcivescovo della diocesi Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti. L'evento è stato preceduto da un video di tre minuti con il ponte del mare, la pineta, la casa natale di Gabriele d'Annunzio, la cattedrale di San Cetteo e la Nave di Cascella, fino a raccontare la spiritualità e la fede del luogo, ma anche le iniziative civili che vengono promosse sul territorio.

Il commento liturgico è stato affidato a Orazio Coclite, voce storica di Radio Vaticana e commentatore, per tantissimi anni, delle celebrazioni del Papa. La regia, invece, è stata curata da Gianni Epifani. Alla funzione hanno partecipato tanti fedeli (tra cui l'ex presidente del consiglio comunale Vincenzo Dogali) e il coro della chiesa di San Pietro. Già nello scorso febbraio Pescara era stata protagonista della santa messa di Raiuno con una diretta dalla chiesa dello Spirito Santo.

Per rivedere la puntata andata in onda ieri, è sufficiente cliccare qui: https://www.raiplay.it/video/2023/08/Santa-Messa-dalla-Chiesa-San-Pietro-Apostolo-in-Pescara---27082023-a66654f9-1bb1-4740-914c-b3b092be5249.html.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Su Rai 1 la messa dalla chiesa del mare
IlPescara è in caricamento