Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità

Lupo investito nel Pescarese, è il terzo in poche settimane e sempre nella stessa area

La zona in cui si è verificato l'incidente è localizzata tra il Parco della Majella e il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Gli animali attraversano la strada soprattutto sulla Tiburtina e sulla SS 487 che collega Pacentro a Scafa

Venerdì un lupo è stato investito nel Pescarese, per la precisione vicino Bussi sul Tirino: è il terzo che in poche settimane perde la vita allo stesso modo, e sempre nella medesima area. Lucio Zazzara, presidente del Parco nazionale della Maiella, scrive su Facebook:

"Ancora una volta abbiamo perso un magnifico lupo in un investimento. È la triste conferma della difficoltà di protezione del nostro prezioso patrimonio faunistico. Noi ci stiamo impegnando su questo tema sia cercando la collaborazione dei responsabili delle strade, sia lavorando su sistemi di indirizzamento e dissuasione degli animali, sia bussando ad ogni porta per costruire un’efficace rete ecologica con corridoi per la fauna. Ma quello che farà la differenza sarà, come sempre, la migliore consapevolezza di coloro che sono alla guida".

La zona in cui si è verificato l'incidente è localizzata tra il Parco della Majella e il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Gli animali attraversano la strada, trovando purtroppo la morte, soprattutto sulla Tiburtina e sulla SS 487 che collega Pacentro a Scafa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo investito nel Pescarese, è il terzo in poche settimane e sempre nella stessa area

IlPescara è in caricamento