rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Attualità

Piazza Salotto strapiena per Loredana Bertè, è un grande Capodanno in musica [FOTO]

Il concerto è iniziato intorno alle ore 19,45. In scaletta gemme del calibro di "Il mare d'inverno", "Amici non ne ho" e "Luna"

Piazza Salotto strapiena per Loredana Bertè, che sta incantando i presenti con i suoi principali successi all'insegna di un grande Capodanno in musica. Dopo una notte di San Silvestro tutta pescarese, nel pomeriggio di oggi (1° gennaio) è arrivata in città la nota cantautrice per offrire, come sua consuetudine, un'energica performance in bilico tra pop e rock.

L'assessore comunale al commercio, turismo e grandi eventi, Alfredo Cremonese, si è detto "senza parole" di fronte al colpo d'occhio che si ha in questo momento dal palco, determinato dal numeroso pubblico che è intervenuto in centro per assistere al concerto.

Il live, originariamente previsto alle ore 19, è iniziato con un po' di ritardo, più precisamente intorno alle ore 19,45. Ma l'attesa è già stata ampiamente ripagata con gemme del calibro di "Il mare d'inverno", scritta per l'artista negli anni '80 da Enrico Ruggeri, "Amici non ne ho", che la Bertè ha invece cantato a Sanremo 1994, e "Luna", brano portato in gara al Festival del 1997.

A un certo punto Loredana ha parlato del femminicidio, ricordando di aver subìto una violenza a 16 anni, e ha detto che ogni 6 ore una donna viene uccisa. Ma lei ora ha deciso "di non tacere". E dopo questa introduzione è partita la toccante "Ho smesso di tacere". Non sono poi mancate "Cosa ti aspetti da me", "Non sono una signora", "Sei bellissima" e persino un omaggio a Rino Gaetano con "Ma il cielo è sempre più blu".

Loredana Bertè in concerto in piazza Salotto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salotto strapiena per Loredana Bertè, è un grande Capodanno in musica [FOTO]

IlPescara è in caricamento