rotate-mobile
Attualità Portanuova / Via Marino da Caramanico, 6

Il liceo Marconi vince la fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso per studenti

La prima edizione si è tenuta nel fine settimana a Torre de’ Passeri. Ora il Marconi rappresenterà l’Abruzzo alla competizione nazionale che si svolgerà a Roma il 20 maggio

Il liceo statale "Guglielmo Marconi" di Pescara si è aggiudicato la fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso per studenti che si sono tenute, nel fine settimana appena trascorso, a Torre de' Passeri.
La manifestazione, molto sentita e partecipata, era alla sua prima edizione ed è stata organizzata dai volontari del comitato abruzzese della Croce Rossa Italiana.

La fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso ha visto coinvolti oltre 200 studenti per un totale di cinque scuole in gara, che si sono sfidate attraverso una serie di prove pratiche. Gli alunni, inoltre, hanno preso parte ad alcuni incontri di formazione teorico-pratica sul primo soccorso. Ora la squadra vincitrice, cioè appunto quella del liceo Marconi, avrà l'onere e l'onore di rappresentare l’Abruzzo alla competizione nazionale che si svolgerà a Roma il prossimo 20 maggio.

Liceo Marconi Croce Rossa 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo Marconi vince la fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso per studenti

IlPescara è in caricamento