Sospesi anche lunedì 2 novembre i lavori di manutenzione del ponte Flaiano

Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Albore Mascia. Lo stop al cantiere inizierà da domani 30 ottobre

Saranno sospesi anche lunedì 2 novembre i lavori di manutenzione del Ponte Flaiano. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Albore Mascia, a seguito della richiesta fatta dal consigliere comunale Di Pasquale e dopo il sopralluogo che lo stesso assessore ha tenuto questa mattina. Il cantiere dunque ripartirà regolarmente martedì 3 novembre, mentre lo stop ai lavori inizierà domani 30 ottobre per il fine settimana e la giornata della ricorrenza dei defunti.

Fino ad ora il cronoprogramma dei lavori sta rispettando perfettamente i tempi previsti così come ci è stato assicurato dal direttore tecnico, Tonino Parente. Sono state eseguite le operazioni di deceratura e ora saranno effettuate le regolazioni della tesatura dei dieci stralli del ponte Si tratta, è bene chiarirlo, di interventi che devono essere effettuati con particolari condizioni ambientali, sia dal punto di vita delle temperature che delle vibrazioni.

In sostanza vanno rispettati i livelli climatici del periodo in cui l'opera è stata settata e va evitato il passaggio di quei mezzi che, con il loro peso, solleciterebbero eccessivamente la struttura alterando le misurazioni. La manutenzione doveva essere effettuata tra marzo e aprile e, nell'impossibilità di eseguirla in quel periodo, è stata spostata alla settimana in corso e alla prossima, proprio per la necessità di tenere conto di questi fattori".

Lo stop al cantiere era stato chiesto per evitare disagi alla circolazione delle auto a causa delle chiusure e restringimenti prevedendo un aumento del flusso di traffico per gli spostamenti verso i cimiteri da parte dei cittadini. Dal 3 al 6 novembre tornerà la chiusura totale del ponte dalle 9,30 alle 17,30. Nelle altre ore ci sarà solo un restringimento della carreggiata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

Torna su
IlPescara è in caricamento