Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Sospesi anche lunedì 2 novembre i lavori di manutenzione del ponte Flaiano

Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Albore Mascia. Lo stop al cantiere inizierà da domani 30 ottobre

Saranno sospesi anche lunedì 2 novembre i lavori di manutenzione del Ponte Flaiano. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Albore Mascia, a seguito della richiesta fatta dal consigliere comunale Di Pasquale e dopo il sopralluogo che lo stesso assessore ha tenuto questa mattina. Il cantiere dunque ripartirà regolarmente martedì 3 novembre, mentre lo stop ai lavori inizierà domani 30 ottobre per il fine settimana e la giornata della ricorrenza dei defunti.

Fino ad ora il cronoprogramma dei lavori sta rispettando perfettamente i tempi previsti così come ci è stato assicurato dal direttore tecnico, Tonino Parente. Sono state eseguite le operazioni di deceratura e ora saranno effettuate le regolazioni della tesatura dei dieci stralli del ponte Si tratta, è bene chiarirlo, di interventi che devono essere effettuati con particolari condizioni ambientali, sia dal punto di vita delle temperature che delle vibrazioni.

In sostanza vanno rispettati i livelli climatici del periodo in cui l'opera è stata settata e va evitato il passaggio di quei mezzi che, con il loro peso, solleciterebbero eccessivamente la struttura alterando le misurazioni. La manutenzione doveva essere effettuata tra marzo e aprile e, nell'impossibilità di eseguirla in quel periodo, è stata spostata alla settimana in corso e alla prossima, proprio per la necessità di tenere conto di questi fattori".

Lo stop al cantiere era stato chiesto per evitare disagi alla circolazione delle auto a causa delle chiusure e restringimenti prevedendo un aumento del flusso di traffico per gli spostamenti verso i cimiteri da parte dei cittadini. Dal 3 al 6 novembre tornerà la chiusura totale del ponte dalle 9,30 alle 17,30. Nelle altre ore ci sarà solo un restringimento della carreggiata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesi anche lunedì 2 novembre i lavori di manutenzione del ponte Flaiano

IlPescara è in caricamento