rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Attualità

Aperte le iscrizioni per il servizio civile alla cooperativa On the Road

Si rivolge a giovani dai 18 ai 28 anni, con durata di 12 mesi e un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni lavorativi. La scadenza è fissata alle ore 14 del 15 febbraio 2024

Aperte le iscrizioni per il servizio civile alla cooperativa On the Road. La scadenza è fissata alle ore 14 del 15 febbraio 2024. Se negli anni la Cooperativa On the Road è cresciuta è anche grazie ai progetti del servizio civile, che hanno dato l’opportunità a molte e molti di iniziare un nuovo percorso professionale e lavorativo mettendo in pratica ciò che era stato appreso durante l’anno del servizio civile. Da più di 10 anni, infatti, la Cooperativa On the Road accoglie volontari e volontarie del servizio civile che decidono di dedicare un anno della propria vita alle persone di cui la Cooperativa si prende cura, persone vulnerabili e in situazione di marginalità sociale.

Svolgere il servizio civile a On the Road rappresenta un’incredibile opportunità di crescita personale, professionale e di educazione alla cittadinanza attiva. Il servizio civile è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni, ha durata di 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali per 5 giorni lavorativi per un contributo mensile di 507,30 euro. I progetti del servizio civile di On the Road possono essere svolti nella sede di Pescara e in quella di San Benedetto del Tronto.

Il progetto del servizio civile nella sede di Pescara della Cooperativa On the Road dal titolo “Accogliere per primi”, Codice Sede: 152812, si inserisce nelle azioni di assistenza realizzate da On the Road su tutto il territorio della provincia di Pescara per garantire i diritti, l’accesso ai servizi e l’inclusione sociale delle persone senza dimora e le persone vittime di tratta. Posizioni 6. Per maggiori informazioni sul progetto basta cliccare QUI.

Oltre al progetto "Accogliere per primi", nella sede di San Benedetto del Tronto è possibile trovare il progetto “Presenti”, codice sede 152816 e 152818, posizioni 3+3. Per maggiori informazioni sulle procedure di iscrizione: infobando@cescproject.org, 351/6881486. Sportello telefonico: dal lunedì al venerdì: 9.30-13/14-17. Per maggiori informazioni sulle attività dei progetti del servizio civile alla Cooperativa On the Road: patrizia@ontheroad.coop. Sportello telefonico (WhatsApp per appuntamento telefonico): 348/8215147, www.ontheroad.coop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il servizio civile alla cooperativa On the Road

IlPescara è in caricamento