rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Attualità

La tenente di vascello Giorgia Cappellacci neo pilota qualificato su velivolo Atr42 della guardia costiera

Si è concluso a Pescara il corso “type rating” (“abilitazione per tipo”, ndr) sui velivoli Atr42Mp delle capitanerie di porto, a favore di un pilota recentemente destinato alla base aeromobili – Nucleo aereo e sezione volo elicotteri guardia costiera

La tenente di vascello Giorgia Cappellacci, 30 anni originaria di Trani, è un neo pilota qualificato su velivolo Atr42 della guardia costiera.
E la Cappellacci è destinata alla base aeromobili – Nucleo aereo e sezione volo elicotteri della guardia costiera di Pescara.

Il neo pilota potrà cosi procedere all’effettuazione delle rimanenti fasi addestrative finalizzate all’impiego a bordo del velivolo, in qualità di “First Officer” (primo ufficiale, ndr), nelle tipiche missioni operative a tutela e salvaguardia della vita umana in mare e a protezione dell’ambiente marino e costiero.

Il corso, effettuato a cura degli istruttori del “Nucleo addestramento ala fissa” della direzione marittima pescarese, costituisce la prima fase addestrativa a favore dei piloti destinati ai reparti di volo, provenienti dalle scuole di volo della Us Navy, come nel caso della tenente di vascello Cappellacci, o dalle scuole di volo dell’Aeronautica militare italiana.

Nella foto, la tenente di vascello Giorgia Cappellacci insieme al comandante della base, capitano di vascello Roberto D’Arrigo, ai capitani di fregata Marco Di Nardo e Massimiliano Bruno, entrambi istruttori di volo e al capitano di fregata Francesco Grasso, responsabile addestramento personale tecnico-specialista.-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tenente di vascello Giorgia Cappellacci neo pilota qualificato su velivolo Atr42 della guardia costiera

IlPescara è in caricamento