rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

È Genni Cuspoli il vincitore di "Note di solidarietà", l'evento canoro svoltosi nel carcere di San Donato

La giuria composta in gran parte da detenuti ha incoronato il cantante di origine partenopea e la sua interpretazione di "I' te vurria vasà" al termine di una serata all'insegna del divertimento e la solidarietà

Genni Cuspoli è il vincitore della 28esima edizione di “Note di solidarietà”, l'evento legato al Festival della Melodia tenutosi nel carcere di San Donato. Proprio i detenuti, che insieme al sindaco Carlo Masci, l'assessore comunale Nicoletta Di Nisio e la direttrice Armanda Rossi, hanno scelto l'interprete partenopeo che sul palco ha portato il capolavoro “I' te vurria vasà” di Edoardo Capua come il migliore della serata assegnandogli il trofeo Maico.

Una serata fatta di normalità, solidarietà e divertimento che ha visto anche la consrgna a Silvia Chiulli il premio per le migliori qualità vocali e ad Andrea Giordano quello per la migliore interpretazione.

Applausi e targhe-ricordo per Shasa Cappellari con il suo premio della giuria intitolato alla memoria di Pierangelo Bertoli e per la coppia formata da Angelo Di Crescenzo ed Elena Rodica Ariesanu, terminati a pari merito con il premio della critica intitolato al ricordo di Ivan Graziani. Una decina di concorrenti presentati con sobrietà ed eleganza da Maurizio Tocco, già vincitore nazionale del Festival della Melodia che ha aperto lo spettacolo con il suo ultimo brano "Testa di cuore", interpretato subito dopo i saluti istituzionali dell'onorevole FdI Guerino Testa e del sindaco.

Prima del cerimoniale conclusivo si è fatta apprezzare a dovere la detentrice del titolo Giada Serraiocco, artista teatina, con il suo gettonatissimo brano "I trucchi degli dei". Toccante e meritevole della massima attenzione l'esibizione del decano dei barzellettieri abruzzesi Valerio Basilavecchia che, malgrado le precarie condizioni fisiche, ha stretto i denti per salire sul palco, e regalare forti emozioni ai detenuti che hanno capito, apprezzato e ringraziato l'artista con lunghi e scroscianti battimani, sicuramente ricordati a lungo per una delle esibizioni qualitativamente migliori della sua lunga carriera.

Ospite d'onore della rassegna è stato l'attore pescarese Domenico Galasso, reduce dai successi con la serie televisiva della Rai "Mare fuori". “Non potevamo chiedere di più ad una giornata così ricca di emozioni e di positività – dichiara Di Nisio il cui assessorato con la casa circondariale ha organizzato l'evneto -: abbiamo regalato un pomeriggio diverso ai detenuti che hanno apprezzato con entusiasmo la nostra iniziativa che si ripete ormai da tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Genni Cuspoli il vincitore di "Note di solidarietà", l'evento canoro svoltosi nel carcere di San Donato

IlPescara è in caricamento