rotate-mobile
Attualità

Nella nuova classe di Amici c'è anche il 19enne Ezio Liberatore da Pescara [VIDEO]

C'è anche un giovane cantautore che vive nel capoluogo adriatico tra i concorrenti della nuova edizione del talent show di Maria De Filippi

Da Pescara, dove vive con la mamma (ha perso il papà), alla classe della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Grande soddisfazione per il giovane cantautore Ezio Liberatore che ha ottenuto l'ultima maglia per entrare a fare parte del talent show di Canale 5. Davanti all'ospite Tananai, Ezio si è esibito prima in un cover e poi, su richiesta della maestra Anna Pettinelli, ha cantato un suo brano inedito.

Al termine dell'esibizione la Pettinelli l'ha convintamente invitato a prendere l'ultima maglia disponibile. «Le canzoni di Ezio», si legge in una condivisione su Facebook, «sono di ispirazione autobiografica, ripercorrono esperienze, immagini e ricordi del passato, anche recente, che lasciano echi sul suo presente. Si è fatto da solo, Ezio. Nel cassetto un diploma di maturità classica al liceo d'Annunzio di Pescara e studi universitari da poco avviati. Ha imparato a suonare il pianoforte da autodidatta, imitando sin da bambino il padre Gianluca».

Nella sua ancor giovane carriera artistica Liberatore ha autoprodotto a 17 anni due brani in inglese, mentre il singolo in italiano “Non dire mai”, che ha avuto risalto sulle classifiche indie, è stato prodotto da Stefano Severini e Lucio D'Alessandro per l'etichetta discografica Step Musique (SMR). All'epoca Ezio aveva 19 anni.

Va inoltre detto che "Non dire mai" è da subito entrato in programmazione tra le proposte di RadioRai2 Indie, nonché in diverse classifiche indie e radiofoniche. Inoltre il videoclip - realizzato da Andrea Sicuso - ha raggiunto in breve tempo oltre 17.000 clic su YouTube, attestandosi allo stato attuale sulle 29.000 visualizzazioni.

Per rivedere l'esibizione si può anche cliccare su QUESTO LINK.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella nuova classe di Amici c'è anche il 19enne Ezio Liberatore da Pescara [VIDEO]

IlPescara è in caricamento