rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

L'abruzzese Deborah Rossi è il primo comandante donna di lungo raggio della compagnia aerea Ita Airways

Vola alto il nome dell'Abruzzo grazie alla cittadina di Castel di Sangro che ha raggiunto un importate e meritato obiettivo, le congratulazioni del sindaco Caruso

È di Castel di Sangro il primo comandante donna di lungo raggio di Ita Airways. Si tratta di Deborah Rossi e a dare con orgoglio la comunicazione è proprio la compagnia aerea.

“Dopo aver avuto l'onore il 16 agosto 2021 di essere il pilota ai comandi volo “demo” per il conseguimento del Certificato operatore aereo (COA) – si legge nel post pubblicato sulla pagina social di Ita Airways -, Deborah è diventata comandante grazie ai 'Corsi comando' della compagnia, pianificati già da dicembre 2021 e qualche giorno fa ha concluso il suo primo volo da Comandante su un Airbus A350 da Roma a Buenos Aires. Un augurio di buon lavoro a Deborah e complimenti per il traguardo raggiunto”.

Complimenti cui si aggiunge esprimendo anche lui soddisfazione e orgoglio, anche il sindaco della città abruzzese nonché presidente della provincia dell'Aquila Angelo Caruso che le congratulazioni le rivolge a lei e i suoi genitori a nome di tutta la comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abruzzese Deborah Rossi è il primo comandante donna di lungo raggio della compagnia aerea Ita Airways

IlPescara è in caricamento