Le guardie civili ambientali diventano soccorritori cinofili con il corso di Formiamo Formazione [FOTO]

A tenere il corso a 15 guardie è stata "Formiamo Formazione" ieri, lunedì 9 novembre, molto vicina anche al soccorso cinofilo e al primo aiuto degli amici a 4 zampe oltreché a quello umano

Due classi delle “Guardie Civili Ambientali” di Pescara si sono formate come Soccorritori Cinofili Bau (Basic Animal Urgency) per accrescere la loro professionalità e operatività sul territorio.
A tenere il corso a 15 guardie è stata "Formiamo Formazione" ieri, lunedì 9 novembre, molto vicina anche al soccorso cinofilo e al primo aiuto degli amici a 4 zampe oltreché a quello umano.

Soddisfatto il responsabile della "Formiamo Formazione", Francesco Bevilacqua e il dirigente nazionale delle Guardie Civili Ambientali Luigi Di Benedetto che ha preso parte al corso.

Afferma che sarà la prima di una lunga serie di eventi formativi per i suoi uomini e per i distaccamenti delle guradie tanto che domenica prossima saranno formate altre quindici guardie, e successivamente in sinergia con "Formiamo Formazione" verranno messe in atto un calendario di eventi formativi molto vasti da estendere anche alla popolazione. Conclude specificando che «la formazione e la preparazione degli operatori sul territorio è fondamentale per essere di aiuto alle altre entità sanitarie e di pubblica sicurezza creando un asse formativo con questa qualificata e di qualità di offerta formativa che ci propone "Formiamo Formazione"».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento