rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità

Le guardie civili ambientali diventano soccorritori cinofili con il corso di Formiamo Formazione [FOTO]

A tenere il corso a 15 guardie è stata "Formiamo Formazione" ieri, lunedì 9 novembre, molto vicina anche al soccorso cinofilo e al primo aiuto degli amici a 4 zampe oltreché a quello umano

Due classi delle “Guardie Civili Ambientali” di Pescara si sono formate come Soccorritori Cinofili Bau (Basic Animal Urgency) per accrescere la loro professionalità e operatività sul territorio.
A tenere il corso a 15 guardie è stata "Formiamo Formazione" ieri, lunedì 9 novembre, molto vicina anche al soccorso cinofilo e al primo aiuto degli amici a 4 zampe oltreché a quello umano.

Soddisfatto il responsabile della "Formiamo Formazione", Francesco Bevilacqua e il dirigente nazionale delle Guardie Civili Ambientali Luigi Di Benedetto che ha preso parte al corso.

Afferma che sarà la prima di una lunga serie di eventi formativi per i suoi uomini e per i distaccamenti delle guradie tanto che domenica prossima saranno formate altre quindici guardie, e successivamente in sinergia con "Formiamo Formazione" verranno messe in atto un calendario di eventi formativi molto vasti da estendere anche alla popolazione. Conclude specificando che «la formazione e la preparazione degli operatori sul territorio è fondamentale per essere di aiuto alle altre entità sanitarie e di pubblica sicurezza creando un asse formativo con questa qualificata e di qualità di offerta formativa che ci propone "Formiamo Formazione"».

Corso soccorritori cinofili guardia civile ambientale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le guardie civili ambientali diventano soccorritori cinofili con il corso di Formiamo Formazione [FOTO]

IlPescara è in caricamento