rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Il cordoglio della Asl di Pescara e dell'associazione Cosma per la morte di Sabatino Trotta

L'azienda sanitaria pescarese e l'associazione di volontariato che si occupa di disturbi mentali commentano il suicidio in carcere del direttore del centro di salute mentale della Asl di Pescara

Anche la Asl di Pescara e l'associazione di volontariato Cosma commentano la notizia della morte per suicidio del direttore del centro di salute mentale della Asl di Pescara Sabatino Trotta che si è tolto la vita la notte scorsa mentre era in cella nel carcere di Vasto.

La direzione dell'azienda sanitaria pescarese sprime profondo cordoglio manifestando la propria vicinanza alla famiglia colpita da questo gravissimo lutto.

L'associazione di volontariato, che opera nel settore dei disturbi mentali, esprime cordoglio e lancia un appello proprio alla Asl di Pescara auspicando che i pazienti non paghino per l'incresciosa situazione che si è venuta a creare dopo l'operazione eseguita ieri dalla guardia di finanza:

Siamo colpiti dalla tragica morte del dottor Sabatino Trotta ed esprimiamo insieme alle doverose condoglianze alla famiglia, la nostra vicinanza ai tanti pazienti dei quali era il medico psichiatra e che ora, insieme alle loro famiglie, si trovano a vivere sicuramente una situazione angosciosa.

Auspichiamo che la magistratura faccia piena luce sulla grave vicenda giudiziaria che aveva interessato Sabatino Trotta e la politica assuma finalmente il tema dei servizi per la salute mentale come una priorità della sua agenda.

Da tempo l’associazione Cosma, insieme alle altre Associazioni che aderiscono all’osservatorio regionale sulla salute mentale, hanno presentato una piattaforma molto puntuale alla Regione, ai manager delle Asl e ai direttori dei dipartimenti per la salute mentale. Ma, dalle Istituzioni, solo un assordante silenzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio della Asl di Pescara e dell'associazione Cosma per la morte di Sabatino Trotta

IlPescara è in caricamento