rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

“Le nuove minacce criminali e il mondo delle indagini": in Comune il convegno organizzato dalla questura

Appuntamento martedì 26 settembre alle 11 alla presenza, tra gli altri, del prefetto Vittorio Rizzi, co-curatore del libro "Investigare 5.0" e del procuratore capo Giuseppe Bellelli

“Le nuove minacce criminali e il mondo delle indagini”. Questo il titolo del convegno promosso dal questore Luigi Liguori che si terrà martedì 26 settembre alle 11 nella sala consiliare del Comune di Pescara. In una società in continuo mutamento, anche tecnologico, cambiano anche le modalità criminali e, di conseguenza, anche quelle inerenti le indagini.

Questo il tema centrale dell'incontro che vedrà come relatori il prefetto Vittorio Rizzi, vice direttore generale della pubblica sicurezza con funzioni vicarie e co-curatore del volume “Investigare 5.0 - Criminologia e criminalistica - Viaggio nel mondo delle indagini”, il procuratore della Repubblica di Pescara Giuseppe Bellelli e il professore ordinario di Diritto costituzionale dell’università degli studi de L’Aquila Fabrizio Politi.

Saranno presenti le autorità civili, militari e di polizia del territorio, esponenti del mondo della cultura, degli organi di informazione, delle forze di polizia e di una rappresentanza degli Allievi Agenti della Polizia di Stato frequentatori del 223esimo corso di formazione presso la scuola per il Controllo del territorio di Pescara. In platea anche una rappresentanza degli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori.

A moderare il convegno sarà il giornalista Rai Max Franceschelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le nuove minacce criminali e il mondo delle indagini": in Comune il convegno organizzato dalla questura

IlPescara è in caricamento