Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità Lettomanoppello

Anche il Comune di Lettomanoppello aderisce al consiglio nazionale per la transazione digitale

Il progetto dell'associazione Italian Digital Revolution – Aidr mira al rilancio delle realtà imprenditoriali locali duramente colpite dalla pandemia, attraverso la digitalizzazione e l'ecommerce

Anche il Comune di Lettomanoppello ha deciso di aderire al consiglio nazionale per la transazione digitale. L'assise, promossa dall'associazione Italian Digital  Revolution – Aidr punta al rilancio delle realtà imprenditoriali che sono state duramente colpite dalla pandemia, attraverso l'ecommerce e la digitalizzazione, con la creazione di un portale dedicato ovvero il Marketplace degli italiani (https://aidrec.it/) dove le imprese potranno inserirsi gratuitamente e avere la loro vetrina online.

Il progetto promosso da Aidr, prevede  inoltre un percorso di formazione e accompagnamento all’uso degli 
strumenti digitali, per supportare le realtà imprenditoriali ed  iniziative di diffusione della cultura digitale da stabilire in 
sinergia con i Comuni. L'assessore comunale Barbetta, ospite del format format Web di Aidr – Digitale Italia ha spiegato:

“Per i piccoli comuni, la digitalizzazione può rappresentare un’occasione unica per uscire dalla crisi  valorizzando le eccellenze e  le tipicità. Grazie agli strumenti digitali, come il marketplace,  i nostri artigiani hanno la possibilità di avere una vetrina  internazionale. Abbiamo aderito al Consiglio Nazionale per la  transizione al digitale, promosso da Aidr perché siamo convinti che in  questo momento storico i comuni siano chiamati a sostenere i  territori, non solo per uscire dalla crisi, ma per non disperdere il  patrimonio di conoscenze e competenze delle nostre realtà”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Comune di Lettomanoppello aderisce al consiglio nazionale per la transazione digitale

IlPescara è in caricamento