rotate-mobile
Attualità Popoli

Al Brussels Beer Challenge trionfo del birrificio Mezzopasso di Popoli: un oro e un bronzo per le sue eccellenze artigianali

Prestigioso riconoscimento per la realtà pescarese che ha conquistato il primo gradino del podio con la "bionda beverina" Casello 54 e la Millican Extra, terza nella categoria Strong Amber: Abruzzo protagonista nell'anno record dell'Italia

Il birrificio Mezzopasso Popoli grande protagonista al Brussels Beer Challenge che dalla prestigiosa manifestazione è tornata con un oro e un bronzo assegnati rispettivamente alla “bionda beverina” Casello 54 nella categoria Helles che ha sbaragliato due tedesche e alla rossa stile inglese dal buon tenore alcolico Mllican Extra nella categoria Strong Amber.

La Brussels Beer Challenge è una delle principali competizioni della categoria e da dieci anni premia le migliori produzioni internazionali. Una grande soddisfazione dunque per i due riconoscimenti consegnati al birrificio nell'edizione svoltasi a Gent.

“L’oro della Casello 54, birra a bassa fermentazione tipica della Baviera, è ancora più prezioso se si considera che è stato conquistato battendo i maestri del genere - spiegano i mastri birrai Gabriele Di Marcantonio e Bernardo Perfetti. A doversi accontentare di secondo e terzo posto sono infatti proprio due birre tedesche. E la soddisfazione è tanta anche per il bronzo della Millican Extra. In questo caso - aggiungono - si tratta di una conferma: il terzo importante riconoscimento”.

Nel 2020 in fatti nella stessa categoria e sempre nell'evento belga, era arrivato il primo bronzo seguito a sua volta al titolo di Miglior Stron Ale ottenuto dalla birra abruzzese nel concorso “Birra dell'Anno” di Unionbirrai del 2017.

Un risultato quello ottenuto dalla realtà di Popoli che fa parte a pieno titolo dell'importante palmares conquistato dalle birre italiane che in questa edizione del Brussels Beer Challenge ha fatto numeri da record portando a casa un bottino fatto di otto ori, sette argenti e diciannove bronzi.

“La qualità cresce – dichiara Giampiero Tornar, presidente e amministratore di Spazio Birra srl, proprietaria del birrificio - ed è un segnale ancor più importante visto il difficile momento che stiamo vivendo, tra caro energia e problemi nel reperire le materie prime. Una crescita che ci auguriamo possa alimentare una ripresa del mercato, dopo i pesanti effetti dell’emergenza sanitaria”.

Birrificio mezzopasso premi brussels

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Brussels Beer Challenge trionfo del birrificio Mezzopasso di Popoli: un oro e un bronzo per le sue eccellenze artigianali

IlPescara è in caricamento