rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Attualità Città sant'angelo

Asili nido e micro-nidi: dal Comune di Città Sant'Angelo un fondo di sostegno da 69 mila euro

Online i moduli per fare domanda che va presentata entro il 30 settembre: ecco a chi è riservato il contributo

Un fondo da 69mila euro per dare un aiuto alle famiglie che devono sostenere le spese per gli asili nido e i micro-nidi, ovvero le strutture riservate ai bambini tra i 3 e i 36 mesi.

Una vera e propria agevolazione quella messa a disposizione dal Comune di Città Sant'Angelo per l'anno educativo 2022-2023 così come previsto dal decreto del ministero dell'interno. Per avere accesso al contributo chi fa la domanda deve essere cittadino italiano o comunque di uno Stato dell'unione europea e se extracomunitario, in possesso del permesso di soggiorno Ce per i soggiornanti di lungo periodo (la ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno non inferire ad un anno di durata ed essere residente del Comune di Città Sant'Angelo.

Le domande vanno presentate entro il 30 settembre con la modulistica che è già disponibile sul sito dell'ente e che sarà divulgata anche tramite Telegram, fa sapere l'amministrazione, sottolineando che si tratta di “un'importante azione a sostegno della natalità” utile anche “alla conciliazione tra lavoro e genitorialità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido e micro-nidi: dal Comune di Città Sant'Angelo un fondo di sostegno da 69 mila euro

IlPescara è in caricamento