rotate-mobile
Attualità

Anche in 6 uffici postali del Pescarese la nuova funzione della app di Poste che ti avvisa quando è il tuo turno

Lo ha fatto sapere Poste italiane aggiungendo che il servizo sperimentale è attivo in quattro uffici postali di Pescara, in uno di Montesilvano e in quello di Penne

Importante novità per gli utenti di Poste italiane introdotta per ora in fase sperimentale in 6 uffici postali di Pescara e provincia. La app mobile "Ufficio postale" infatti si è è arricchita di una nuova funzionalità che consente di ottenere da remoto informazioni utili per recarsi allo sportello nel momento più opportuno. Gli uffici postali in cui è abilitata sono corso Vittorio Emanuele, via Monti, via Cavour e via Passolanciano a Pescara, Montesilvano Spiaggia in corso Umberto I 34 e Penne.

Dopo aver aperto la app, individuato l'ufficio postale di riferimento e cliccato su "prenota ticket" successivamente è possibile verificare il numero di clienti in attesa e scegliere se prenotare subito mettendosi in fila o per un momento successivo (prenota turno). Verrà così generato automaticamente un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà la stessa app ad indicare al cliente, con una notifica, il momento in cui avvicinarsi ed entrare in ufficio postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie. Poste itaiane ricorda che attraverso la app è possibile spedire anche pacchi, lettere, raccomandate e telegrammi e pagare i bollettini accedendo con le credenziali di poste.it e utilizzando una carta Postepay, il conto corrente o una carta di credito Mastercard o Visa. Questo servizio è arrivo in tutti i 13 uffici postali di Pescara e in altri 19 della provincia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in 6 uffici postali del Pescarese la nuova funzione della app di Poste che ti avvisa quando è il tuo turno

IlPescara è in caricamento