Attualità

Meteo, nuovo avviso della Protezione Civile: venti di burrasca a Pescara e in Abruzzo

A farlo sapere è il Centro Funzionale d'Abruzzo che comunica come sia previsti venti di burrasca e rovesci, anche a carattere temporalesco, nei settori occidentali

Un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse riguardante Pescara e la nostra regione è stato emesso dal dipartimento della Protezione Civile Nazionale.
A farlo sapere è il Centro Funzionale d'Abruzzo che comunica come sia previsti venti di burrasca e rovesci, anche a carattere temporalesco, nei settori occidentali.

Questo, nel dettaglio, quanto previsto dall'allerta meteo della Protezione Civile:

«Dalla prime ore di oggi, martedì 5 novembre 2019, e per le successive 18- 24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca sud-occidentali su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata, specie sui settori appenninici ove le raffiche raggiungeranno intensità di burrasca forte. mareggiate lungo le coste esposte. 
Dalla tarda mattinata di oggi, martedì 5 novembre 2019, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio, settori occidentali di Abruzzo e Molise e sulla Campania. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuovo avviso della Protezione Civile: venti di burrasca a Pescara e in Abruzzo

IlPescara è in caricamento