rotate-mobile
Attualità

Covid, l'Abruzzo resta un'altra settimana in zona arancione

Nella nostra regione restano in vigore le limitazioni previste nella fascia arancione, ma i parametri sono in miglioramento

L'Abruzzo resterà in zona arancione anche la prossima settimana.
Lunedì infatti la nostra regione non cambierà colore, come riferisce l'Adnkronos.

Infatti, da lunedì, potrebbero cambiare di nuovo i colori di alcune regioni nella mappa del Paese con le zone a rischio, ma non l'Abruzzo.

La Sicilia, in arancione, ha visto migliorare i suoi parametri e dovrebbe tornare in giallo dopo tre settimane: l'occupazione delle terapie intensive è al 13,7% e per l'area medica siamo al 35,6%, l'incidenza a 7 giorni. è scesa a 946,5 su 100mila abitanti. Altra Regione che potrebbe cambiare colore è il Molise, che dalla zona bianca passarebbe in giallo. I dati indicano un tasso di occupazione delle rianimazioni al 15,4% e dei posti letto in area medica al 23,9%, l'incidenza a 7 giorni è a 859,6 su 100mila abitanti. È quanto emerge dalle tabelle sugli indicatori decisionali, aggiornate al 10 febbraio, che l'Adnkronos Salute ha potuto visionare. A oggi sono 11 le regioni in zona gialla, 6 in arancione e 3 in bianca. Nel dettaglio: Valle d'Aosta, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia e Marche sono in zona arancione; Lombardia, province autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Puglia, Campania, Sardegna e Calabria in giallo; infine in zona bianca Umbria, Molise e Basilicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, l'Abruzzo resta un'altra settimana in zona arancione

IlPescara è in caricamento