Attualità

Inaugurata a Pescara la scultura itinerante dedicata a Falcone e Borsellino - FOTO -

La storica foto dei due giudici è diventata una scultura itinerante che sarà visibile al pubblico all'interno questura di Pescara fino alle 14 di domani 26 ottobre

Sarà visibile al pubblico fino a domani, sabato 26 ottobre, fino alle 14 la scultura realizzata partendo dalla famosa e nota fotografia che ritrae insieme Falcone e Borsellino. L'opera è esposta in questura a Pescara ed è stata inaugurata questa mattina alla presenza del viceministro dell'Interno Vito Crimi, del presidente della Commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra, del prefetto Luigi Savina già vice capo della Polizia,del prefetto di Pescara Gerardina Basilicata e del questore Francesco Misiti, oltre alle forze dell'ordine e ad una delegazione di studenti.

La scultura è stata realizzata dagli studenti del Liceo Artistico di Castelli, in provincia di Teramo, sotto la guida del maestro e scultore Valentino Giampaoli.

L'iniziativa rientra nell'ambito degli eventi ed appuntamenti del Premio Borsellino in corso a Pescara, e che si concluderà con le premiazioni nella giornata di domani sabato 26 ottobre. Sulla scultura è riportata la scritta "Le idee restano" che rappresentava uno dei pilastri del pensiero dei due giudici uccisi dalla mafia nel 1992.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Pescara la scultura itinerante dedicata a Falcone e Borsellino - FOTO -

IlPescara è in caricamento