rotate-mobile
Sport Montesilvano

Continua con successo la stagione degli eventi sportivi di Montesilvano

La città è stata scelta come sede ospitante di appuntamenti di diverse discipline sportive che hanno coinvolto significativi numeri di atleti professionisti e amatoriali. L'annuncio del vicesindaco Ottavio De Martinis: "Non è finita qui"

«Gli eventi sportivi non finiscono qui - annuncia il vicesindaco Ottavio De Martinis - Dal 17 al 24 giugno sarà la nostra città ad ospitare il Campionato italiano di calcio riservato ai medici, una manifestazione importante che porterà in città dottori da tutta Italia, ma ancor più di valore perché legata alla solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma». Durante il campionato, organizzato dall'Asd Nazionale Medici Calcio presieduta da Antonio Caputo, verranno raccolti fondi che verranno devoluti al consorzio del Pecorino di Farindola, che ha subito i danni provocati dal terremoto e dalle abbondanti precipitazioni nevose ai suoi capannoni. L'azienda agricola Martinelli di Farindola sarà inoltre meta di una delegazione delle società partecipanti al campionato.

Durante la settimana di permanenza a Montesilvano si terrà anche il secondo torneo di burraco. Alla quindicesima edizione del campionato italiano di calcio riservato ai medici, parteciperanno otto squadre: tre calabresi Cosenza, Melito Porto Salvo e Reggio Calabria; i padroni di casa del Pescara-Chieti; Brianza Milano; il Napoli; il Bari, il Palermo. Le otto squadre sono state divise in due gironi. Nel girone A, Melito, Napoli, Pescara-Chieti e Bari e nel girone B, Brianza-Milano, Cosenza, Reggio Calabria e Palermo. Al campionato di calcio come ogni anno è stato abbinato un convegno scientifico su traumatologia, riabilitazione e medicina preventiva nel calciatore amatoriale che si terrà dal 21 al 23 giugno, di mattina, tra l'aula magna "Vecchiet" dell'Università di Chieti e la sala convegni del Serena Majestic di Montesilvano, quartier generale delle squadre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua con successo la stagione degli eventi sportivi di Montesilvano

IlPescara è in caricamento