rotate-mobile
Sport

Rugby, Pescara pronta per il Test Match della Nazionale l'8 novembre

Pescara potrebbe ospitare l'8 novembre prossimo il Test Match della Nazionale di Rugby contro Samoa. Ieri c'è stato il sopralluogo allo Stadio Adriatico assieme al Responsabile degli Eventi Internazionali della FIR

Pescara si candida ad ospitare il test match dell'8 novembre della Nazionale di Rugby contro Samoa.

Ieri, infatti, c'è stato un sopralluogo allo Stadio Adriatico alla presenza dell'assessore Ricotta e di Pier Luigi Bernabò, Responsabile degli Eventi Internazionali della Federazione Italiana Rugby e dei dirigenti del Pescara Rugby.

Ora verrà inviata una scheda tecnica di valutazione a Roma riguardante la candidatura di Pescara. Il nome della nostra città era già stato fatto qualche settimana fa dal Presidente della FIR parlando proprio dei test match di novembre della Nazionale italiana.

"Pescara potrà ospitare il primo dei tre test match già programmati, l’8 novembre, con l’incontro tra la Nazionale italiana e la Nazionale delle Isole Samoa. L’evento si potrà svolgere allo Stadio Adriatico-Cornacchia, perfettamente adatto a ospitare tali manifestazioni. E i numeri oggi forniti dall’organizzazione sono straordinari: parliamo di un pubblico tra le 20mila e le 30mila unità al test match, con una ricaduta economica sul territorio facilmente immaginabile in termini di ospitalità, accoglienza e ricettività. Non solo: il test match viene tradizionalmente accompagnato da una serie di pre-eventi della durata di una settimana per garantire il coinvolgimento della città e del territorio, con la presenza delle squadre che saranno ospiti nelle piazze, nelle scuole, nelle sedi istituzionali per farsi conoscere. Non basta: l’evento prevede 9 ore di diretta televisiva, con una media di 800mila spettatori a livello mondiale, con oltre 97mila visite sui maggiori social network, questo solo per rendere l’idea di quale strumento di marketing territoriale e turistico possa costituire l’evento" ha detto Ricotta, sottolineando come la città sia pronta per ospitare un evento sportivo internazionale di grande prestigio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Pescara pronta per il Test Match della Nazionale l'8 novembre

IlPescara è in caricamento