rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pescara Roma 0-1: decide Totti, due tifosi accoltellati

E' Francesco Totti l'uomo che decide il match fra Pescara e Roma giocato ieri sera all'Adriatico/Cornacchia. Il campione segna infatti su rigore. Scontri dopo la partita: due tifosi accoltellati

E' Francesco Totti l'uomo che decide l'amichevole di lusso fra il Pescara e la Roma, giocata ieri sera all'Adriatico davanti al pubblico delle grandi occasioni (circa 13.300 i paganti).

Oltre 13.000 spettatori hanno salutato la prima all'Adriatico-Cornacchia del nuovo Pescara 2010/2011. Sul campo, invece, il debutto di Sansovini e compagni è stato rovinato da un rigore trasformato dal capitano della Roma, Francesco Totti, dopo un fallo commesso da Cascione ai danni di Adriano.

Nella seconda frazione di gioco il Pescara ci ha provato di più e, sul finale, è riuscito anche a trovare la rete del pareggio con Ganci, annullata per un fuorigioco piuttosto dubbio.

Mister Di Francesco anche contro la blasonata Roma ha confermato il 4-3-1-2. Nel primo tempo a giostrare dietro le due punte, Inglese e Sansovini, è stato Marco Verratti. Nella ripresa spazio agli altri con Stoian trequartista e Ganci a far coppia con SAnsovini, poi sostituito da Soddimo. A centrocampo provati inizialmente Gessa, Cascione e Dettori.

Alla fine dell'incontro ci sono stati alcuni scontri fra le due tifoserie: in via Pepe si sono infatti scontrati alcuni tifosi: due persone sono state accoltellate, ma non in modo grave. Entrambi sono ricoverati presso l'Ospedale di Pescara. Sarebbero stati effettuati alcuni fermi.

Già prima della partita c'erano stati momenti di tensione, ma l'intervento delle Forze dell'Ordine aveva evitato degenerazioni.


PESCARA PT (4-3-1-2): Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini; Gessa, Cascione, Dettori; Verratti; Inglese, Sansovini.

PESCARA ST (4-3-1-2): Pinna (34' Bartoletti), Del Prete, Sembroni, Mengoni (23' Alcibiade), Petterini (12' Mazzotta); Gessa (18' Zappacosta), Tognozzi, Nicco (32' Maniero); Stoian; Ganci, Sansovini (12' Soddimo).A disposizione: Capuano, Martella, Cattenari.Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ROMA PT (4-4-2): Lobont; Cassetti, Mexes, Juan, Antunes; Taddei, Simplicio, Greco, Perrotta; Totti, Adriano.

ROMA ST (4-4-2): Lobont; Cassetti (23' Rosi), Loria, Juan, Riise; Taddei, Brighi, Greco, Perrotta; Totti (23' Pit), Adriano 23' Okaka).A disp: Julio Sergio, Faty, Baptista, Menez.Allenatore: Claudio Ranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Roma 0-1: decide Totti, due tifosi accoltellati

IlPescara è in caricamento