rotate-mobile
Sport

Pescara Pallanuoto in vetta alla classifica alla fine del girone di andata: Babel battuto 12 a 8

Nel girone 3 di serie B i biancazzurri chiudono alla grande anche grazie ai 5 gol di Micheletti. Ora due settimane di stop e poi si riparte con la trasferta romana

Pescara Pallanuoto in vetta alla classifica insieme al Wp Bari al termine del girone 3 di serie B grazie alla vittoria per 12 a 8 contro il Babel. Una vittoria cercata e partita subito alla grande con i biancazzurri in vantaggio 6 a 1. Poi la rimonta che ha fatto temere, ma da metà terzo tempo il Delfino è ripartito senza più fermarsi trascinato da un ottimo Micheletti, autore di 5 gol.

Nel primo parziale, dopo un rigore parato da Prosperi a Bogni, segnano due volte Micheletti e una Cerasoli. Al ritorno in acqua accorcia Andres Garcia, poi reti di Micheletti, Russo e De Luca, prima di quelle locali firmate da Pisu e Bonetti. Dopo l'intervallo lungo il Babel pareggia con Notarini e la doppietta di Miccihè, ma il Pescara allunga di nuovo con la doppietta di Micheletti e le marcature di Russo e Bartocci. Nell'ultimo tempo arrivano le reti di Bonetti, Cunko, Russo e Miccichè.

“Siamo partiti molto bene, arrivando sul 6-1. Poi ci siamo innervositi, la partita è diventata spigolosa e complici alcuni episodi ci hanno ripreso – dichiara Micheletti -. A quel punto siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata, lucidi e siamo riusciti a portare a casa 3 punti importanti. Nel girone d'andata abbiamo fatto un solo scivolone, quello di Bari. Per il resto – aggiunge - credo che la squadra stia tenendo fede alle aspettative, è chiaro che nel girone di ritorno servirà fare ancora meglio”.

Ora la sosta, tra due settimane si riparte dalla trasferta nella vasca della Roma 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Pallanuoto in vetta alla classifica alla fine del girone di andata: Babel battuto 12 a 8

IlPescara è in caricamento