menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pescara Basket, parla ​Marco Pizzoli: "Non abbiamo lasciato i giocatori a loro stessi"

In un'intervista diffusa dalla società biancazzurra, il preparatore atletico spiega che "quando si ripartirà tutto l'ottimo lavoro svolto fino a novembre non andrà completamente perduto". Ecco le sue parole

In un'intervista diffusa dal Pescara Basket, il preparatore atletico della società biancazzurra ?Marco Pizzoli spiega che "in questi mesi non abbiamo lasciato i giocatori a loro stessi e, quando si ripartirà, tutto l'ottimo lavoro svolto fino a novembre non andrà completamente perduto".

Ecco, nello specifico, le sue parole: “Noi abbiamo iniziato a lavorare molto presto radunandoci il 2 settembre, ma già dal mese di agosto praticamente tutta la squadra aveva già iniziato ad allenarsi. Abbiamo potuto prepararci con calma, gestendo i carichi e i recuperi nella maniera migliore e, durante le amichevoli disputate, si è vista la squadra crescere in maniera esponenziale dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. Non abbiamo avuto nessun contrattempo a livello di infortuni. Avevamo raggiunto un’ottima condizione, ma purtroppo ci siamo fermati quando ormai eravamo in rampa di lancio”.

La società, conclude Pizzoli, “ha messo a disposizione delle attrezzature per poter far allenare individualmente e in modo continuativo i ragazzi anche nelle proprie abitazioni via Zoom. Con la speranza di ripartire al più presto, comunque ci ritroveremo una squadra che avrà bisogno solamente di recuperare quella attività dinamica e il ritmo partita che inevitabilmente è andato perduto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento