Sport

Race for the cure: grande partecipazione, ecco i vincitori [FOTO]

A Pescara, per la prima edizione, si sono registrati oltre 5.000 iscritti con la partecipazione di ben 500 Donne in Rosa. Si conclude così la tre giorni di salute, sport e benessere organizzata da Komen Italia per la lotta ai tumori del seno

Grande partecipazione a Pescara per la prima edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo organizzata da Komen Italia. Una tre giorni di salute, sport e benessere.

Il prof. Riccardo Masetti, Presidente di Komen Italia, commenta così la prima edizione della Race for the Cure a Pescara:

“Quello di oggi è un risultato che va oltre ogni aspettativa, la città di Pescara ha risposto con grande generosità alla prima edizione. Siamo molto orgogliosi di questo riscontro e speriamo di poter fare ancora di più il prossimo anno per fare in modo che il tumore del seno diventi una malattia sempre più curabile. Con la Race for the Cure siamo riusciti a cambiare il modo di affrontare la malattia con la testimonianza delle Donne in Rosa, oggi presenti a Pescara in 500”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Isabella Marianacci, Presidente del Comitato Regionale Abruzzo di Komen Italia:

“Avevamo annunciato che avremmo avvolto la città in una nuvola rosa per la prima edizione della nostra Race di Pescara e abbiamo centrato l’obiettivo. Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo progetto un successo anche sul nostro territorio e agli oltre cinquemila abruzzesi che hanno animato questa bellissima giornata”.

Nelle giornate di venerdì e sabato sono state erogate 825 prestazioni specialistiche gratuite per la prevenzione dei tumori del seno e ginecologici, dei tumori della pelle e delle patologie cardio-vascolari oltre a test audiometrici e screening dell’udito e consulenze nutrizionali.

La Race si è conclusa con un momento di celebrazione delle Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno: 20 palloncini rosa si sono levati verso il cielo con una coda di 200 metri di messaggi scritti nei 3 giorni dalle migliaia di visitatori del Villaggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Race for the cure: grande partecipazione, ecco i vincitori [FOTO]

IlPescara è in caricamento