rotate-mobile
Sport Montesilvano / Via Leoncavallo

Montesilvano ospita l’Accademia del Portiere della Delfino Pescara 1936

Dal 15 al 18 giugno si terrà, nel centro sportivo Vestina, uno stage con i preparatori della Pescara Calcio. La società biancazzurra, per il secondo anno, ripropone la scuola rivolta a giovani portieri

Sarà la città di Montesilvano a ospitare l’Accademia del Portiere, il campus estivo organizzato dalla Pescara Calcio. La Delfino Pescara 1936, per il secondo anno, ripropone la scuola rivolta a giovani portieri. Dal 15 al 18 giugno gli iscritti potranno allenarsi in uno stage con i preparatori atletici e gli allenatori della Pescara Calcio nel centro sportivo Vestina in via Leoncavallo.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal sindaco Francesco Maragno, dal consigliere Alessandro Pompei, membro dello staff dell’Accademia del Portiere, da Max Marini, allenatore portieri Prima Squadra, e Nino Galli, preparatore portieri Primavera, responsabili dell’Accademia, e Gabriele Aldegani, portiere Prima squadra. Dello staff dell’Accademia fanno parte anche Massimo Luciani, Gianni Di Giacomo, Umberto Primavera e Stefano Roberti.

IL CAMPUS - «Il campus - ha ricordato Max Marini – è iniziato due anni fa per trasmettere ai ragazzi entusiasmo e passione. Vogliamo mostrare loro come è possibile divertirsi imparando. Ringraziamo il presidente Daniele Sebastiani, che ha sempre creduto nel progetto dell’Accademia del Portiere, l’intera società nonché gli sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa».

All’Accademia parteciperanno anche numerosi ragazzi da fuori regione che pernotteranno al Grand Hotel Adriatico con le loro famiglie.

«Quest’anno abbiamo visionato 215 ragazzi e registrato oltre 600 presenze in allenamento - ha specificato Galli - Questo stage sarà un’occasione per i ragazzi di allenarsi con dei veri professionisti. Abbiamo organizzato inoltre diversi incontri formativi anche con i genitori dei nostri iscritti, perché il nostro obiettivo è promuovere la cultura dello sport, crescendo ragazzi sani ed educati che abbiano rispetto per l’avversario».

Tra i ragazzi che frequenteranno lo stage, i migliori verranno scelti per effettuare un provino ufficiale con la Pescara Calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano ospita l’Accademia del Portiere della Delfino Pescara 1936

IlPescara è in caricamento