rotate-mobile
Sport

Italia Irlanda a Pescara: tutti gli eventi di "Vivo Azzurro’

Pescara si avvicinerà all'attesissima partita della Nazionale Italiana di Calcio contro l'Irlanda dell'11 ottobre con una serie di eventi e manifestazioni collaterali raccolte nel cartellone "Vivo Azzurro"

Pescara si avvicinerà all'attesissima partita della Nazionale Italiana di Calcio contro l'Irlanda dell'11 ottobre con una serie di eventi e manifestazioni collaterali raccolte nel cartellone "Vivo Azzurro".

Ieri è stato presentato il programma all'Aurum, alla presenza delle Autorità locali e del Direttore Generale della Figc Valentini.

Eventi ed iniziative dedicate ai ragazzi delle scuole, ma anche agli anziani, con l'apertura del Museo Itinerante del Calcio, che resterà aperto all'interno dell'Aurum e dove si potrà anche ammirare la Coppa del Mondo conquistata dagli Azzurri nel 2006.

Il 4 ottobre ci sarà la Festa dei Nonni, che potrà in quell'occasione ricordare le gesta dei propri beniamini del calcio e rivivere le loro imprese attraverso i cimeli e le immagini mostrate all'interno del Museo del Calcio.

Saranno inoltre organizzate visite guidate degli alunni delle medie ed elementari, con un concorso di idee in cui potranno esprimere le loro emozioni riguardanti la Nazionale con disegni e scritti.

Il 5 ottobre ci sarà il convegno ‘Connubio tra cultura e sport da D’Annunzio ai giorni nostri’, in cui interverrà lo storico Giordano Bruno Guerri.

Inoltre, 600 bambini delle scuole calcio della città potranno assistere all'ultimo allenamento della Nazionale prima della partita.

Ci sarà anche un convegno con Antonio Cabrini, osservatori di Prandelli, e Zeman.

Mascia ha sottolineato come questo importante evento si collochi in modo perfetto nell'ambito nella nostra città, che ha conquistato per il 2012 il titolo di Città Europea dello Sport.

"Veniamo a Pescara con entusiasmo e calore per una partita vera; l’Irlanda si giocherà gli ultimi residui di speranza per la qualificazione, e porterà 600 tifosi con qualche problema organizzativo che siamo certi le Forze dell’Ordine sapranno affrontare in maniera impeccabile. E ringrazio anche la società del Pescara Calcio che ci ha messo a disposizione i propri steward e colgo l’occasione per congratularmi con una squadra storica che ha saputo ritrovare una compagine societaria solida. " ha detto il Direttore Generale Figc Valentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Irlanda a Pescara: tutti gli eventi di "Vivo Azzurro’

IlPescara è in caricamento