rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Anche nel 2021 il giro d’Italia farà tappa in Abruzzo con tre partenze e un arrivo

Anche per la prossima edizione la provincia di Pescara verrà toccata dalla carovana rosa. Nella settima tappa, fissata per 14 maggio, ci sarà la Notaresco-Termoli. Il giorno successivo si ripartirà da Foggia

Anche nel 2021 il giro d’Italia farà tappa in Abruzzo con tre partenze e un arrivo. E anche per la prossima edizione (la numero 104) l'area di Pescara verrà toccata dalla carovana rosa. La settima tappa, fissata per 14 maggio, sarà la Notaresco-Termoli. Il giorno successivo si ripartirà da Foggia, per poi tornare nella nostra regione con la corsa del 16 maggio da Castel di Sangro a Campo Felice. Il 17 maggio, infine, si partirà da L'Aquila con destinazione Foligno.

Dunque non un semplice "passaggio" ma ben tre partenze e un arrivo, seppur soltanto nelle province di Teramo e L'Aquila, anche se per la Notaresco-Termoli è previsto un passaggio in diversi Comuni del Chietino e del Pescarese, per la precisione Montesilvano, Cappelle sul Tavo, Caprara, Santa Teresa di Spoltore e Villareia. La manifestazione è stata presentata negli studi Rai di Corso Sempione: quest'anno il via scatterà sabato 8 maggio da Torino, mentre la conclusione è in programma domenica 30 maggio a Milano, dopo 21 tappe complessive e un percorso totale di 3.450 km.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel 2021 il giro d’Italia farà tappa in Abruzzo con tre partenze e un arrivo

IlPescara è in caricamento