rotate-mobile
Sport

Football: riprende la stagione dei Crabs e delle Lobster

Riprende la stagione sportiva del football americano a Pescara con i Crabs e le Lobster. Nei giorni scorsi c'e stata la presentazione della stagione 2013/2014. Ecco le novità

Importanti novità sono emerse durante la riunione di presentazione della stagione 2013/2014, tenutasi mercoledì sera presso i locali del centro sportivo Unicentro Sport.

Il presidente Mancini, il vice presidente Colasante e il segretario Di Filippo, hanno evidenziato  i punti salenti della stagione che sta per iniziare.

Svelata quella che, con ogni probabilità, è la vera “innovazione tecnica” per la prossima stagione: il ruolo di Head Coach è stato affidato al coach Walter Santuccione. Quest’ultimo ha ricoperto, fino alla passata stagione, l’incarico di Defensive Coordinator. Santuccione ora avrà il compito di gestire la squadra, gli aspetti tecnici, confrontarsi con i giocatori e tutti gli altri assistenti che deciderà di avere intorno a se. Il nuovo HC avrà la possibilità di pianificare e concordare la preparazione atletica con il nuovo preparatore: Massimiliano Zenobio, che già in passato  ha ricoperto questo ruolo.

A Santuccione anche il compito di portare avanti il “Progetto Scuole Flag Football”. Poche, invece, le novità per le Lobster: le campionesse d’Italia hanno già ripreso gli allenamenti sotto lo sguardo attento di coach Ettore Esposito affiancato, momentaneamente, da Fabio Iezzi per la parte difensiva, in attesa di sapere chi prenderà il posto di coach Leo Lupo.

Gli allenamenti riprenderanno lunedì prossimo alle ore 20:30 presso il campo sportivo di Zanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football: riprende la stagione dei Crabs e delle Lobster

IlPescara è in caricamento