rotate-mobile
Sport

Solidarietà e sicurezza, il nuovo anno del Team Bike Pineto

Tante iniziative di solidarietà fanno da contorno all’attività ciclistica della squadra, alla luce della campagna “Cerco un uovo amico” dell'associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus che è collegata all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova

Il Team Bike Pineto si riorganizza all'insegna della solidarietà ma anche della sicurezza. Il direttivo del team è composto dal presidente Mauro Giacometti, il vice presidente Mauro Di Giampaolo, il segretario Carlo Di Nardo Di Maio e i consiglieri Nicola Capuani, Maurizio Ciccantelli e Corradino Ripà. Con 40 tesserati all’attivo con l’ente Acsi, il reparto corse del Team Bike Pineto parteciperà, sempre nel rispetto delle norme Covid, alle prove del Giro d’Abruzzo e ad altre gare o granfondo che si svolgeranno sia in Abruzzo che nelle regioni confinanti.

Tante iniziative di solidarietà fanno da contorno all’attività ciclistica della squadra, alla luce della campagna “Cerco un uovo amico” dell'associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma Onlus che è collegata all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova acquistando 35 uova di Pasqua solidali quale contributo alla ricerca per la lotta al neuroblastoma, tumore che ha origine da cellule del sistema nervoso simpatico. Ogni anno in Italia vengono formulate 130-140 nuove diagnosi, la maggior parte delle quali è concentrata nei bambini al primo anno di vita.

Nonostante la prolungata emergenza sanitaria del Coronavirus che ci affligge, oramai, da più di un anno – spiega Mauro Giacometti – il nostro team si sente particolarmente vicino a tutti, tesserati e non, che sono stati colpiti dal Covid-19 e a tutti coloro che hanno perso un parente o un amico per colpa di questo virus. Uno speciale ringraziamento lo dobbiamo rivolgere a tutti gli sponsor che ci hanno accordato la fiducia, permettendoci di portare a conclusione progetti ed iniziative per il team e per il sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà e sicurezza, il nuovo anno del Team Bike Pineto

IlPescara è in caricamento