rotate-mobile
Sport Montesilvano

Il Centro Trisi di Montesilvano diventerà una Cittadella dello Sport

Il sindaco Francesco Maragno ha incaricato l'ufficio tecnico e l'Azienda Speciale del Comune di progettare una serie di interventi per renderlo polivalente, con annesso ristorante, albergo e piscina

Un investimento di circa un milione di euro da destinare alla ristrutturazione del complesso sportivo di via San Gottardo, a Montesilvano. Il Centro Trisi, con i suoi dodici campi da tennis, basket e calcio a cinque sarà messo a nuovo. I lavori riguarderanno anche gli spogliatoi e le parti esterne. Ma l'idea che maggiormente stuzzica gli amministratori locali è la realizzazione di una cittadella dello sport che possa ospitare eventi agonistici nazionali delle più svariate discipline.

Non solo; nel progetto è previsto anche un centro di medicina dello sport con albergo, ristorante e piscina, oltre all'ampliamento dei vari campi di gioco. All'Azienda Speciale sarà affidato lo studio di fattibilità della complessa operazione che si basa sulla costituzione di una società sportiva dilettantistica interamente partecipata dall'Azienda stessa. Il finanziamento a lungo termine sarà affidato per gran parte a Enti privati con la formula del projet financing, con il sostegno delle entrate di cassa provenienti dalle varie attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Centro Trisi di Montesilvano diventerà una Cittadella dello Sport

IlPescara è in caricamento