rotate-mobile
Sport

A Pescara settembre inizierà all'insegna dei campionati italiani under 19 di regata

Dal 2 al 6 settembre la nostra città ospiterà la competizione che vedrà arrivare a Pescara 50 equipaggi di giovani atleti provenienti da tutta Italia

Settembre parte all'insegna dello sport e dei campionati italiani di regata under 19 a Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Martelli, annunciando la competizione che si terrà dal 2 al 6 settembre nel mare antistante lo stabilimento l'Ammiraglia lungo la riviera nord.

Arriveranno in città oltre 50 equipaggi di giovani atleti, un'occasione per la città di Pescara e per tutto l'Abruzzo di farsi conoscere dal punto di vista turistico e sportivo. L'evento è organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica "Svagamente" di Mauro Di Feliciantonio. L'assessore ha aggiunto:

Le gare si disputeranno a bordo di imbarcazioni multiscafo veloci e spettacolari, peraltro a una distanza dalla riva e in orari che ne permetteranno la facile visibilità dalla spiaggia, in modo da catturare e appassionare anche il grande pubblico che, in una città di mare, continuerà sino a fine settembre a vivere il nostro litorale.

Fra l’altro l’evento avrà anche l’attenzione dei vertici nazionali della Fiv che stanno individuando gli atleti migliori per rappresentare l’Italia alle Olimpiadi giovanili e ai mondiali e ricordiamo che nel 2019 l’equipaggio pescarese Grilli-Bellot ha vinto nella classe Hobie Dragoon svoltosi a Bari.

L'assessore auspica che gli operatori e imprenditori dell'accoglienza sappiano cogliere l'occasione con gli atleti, accompagnatori, allenatori, tecnici e parenti che saranno in città per diversi giorni,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara settembre inizierà all'insegna dei campionati italiani under 19 di regata

IlPescara è in caricamento