rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio Stadio

Pescara-Palermo 1-2 | Belotti spegne le speranze biancazzurre

Partita avvincente all'Adriatico. Gli abruzzesi non partono bene, per poi risvegliarsi nella seconda frazione di gioco. Ci pensa però Belotti a riportarli con i piedi per terra

Pescara-Palermo è stata una partita avvincente, dagli alterni destini. La squadra abruzzese non è partita bene, per poi risvegliarsi nella seconda frazione di gioco, quando ha acceso anche l'illusione del possibile colpaccio. Ci ha pensato però Belotti a riportare i ragazzi di Serse Cosmi con i piedi per terra, segnando il definitivo 1-2. 

IL MATCH - Tra i pali, Cosmi punta ancora su Pelizzoli. Proprio il portierone biancazzurro in settimana aveva avuto modo di sottolineare, non senza una punta di polemica, che con Marino era stato accantonato (in favore di Belardi) senza che l'ex allenatore gli fornisse una spiegazione. 

Partono subito forte i siciliani, che non hanno bisogno di troppo tempo per trovare la prima rete: è il 12' quando, dopo una mischia nell'area del Pescara, Dybala riceve un passaggio di Barreto dal fondo e batte Pelizzoli con un sinistro implacabile.

Al 56' pareggiano i padroni di casa: Mascara, entrato in campo a inizio ripresa, non ha alcun problema a metterla dentro siglando l'1-1 in tuffo di testa su cross di Salviato​. Un goal provvidenziale per il Delfino. Quattro minuti dopo è Cutolo a tentare invano la conclusione fuori dall'area di rigore.

DOCCIA FREDDA IN SALSA ROSANERO - Al 76', purtroppo, arriva la doccia fredda che gela l'Adriatico: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, infatti, Belotti svetta sugli altri e incoccia alla sinistra di Pelizzoli, spedendo la sfera all'incrocio dei pali. Gli ospiti tornano in vantaggio, e manterranno questo risultato: a nulla serve l'assalto finale del Pescara, che non riesce ad agguantare il 2-2 e deve arrendersi a un Palermo cinico e determinato. Sforzini e compagni, tuttavia, oggi non hanno affatto sfigurato.

PESCARA (3-4-2-1) - Pelizzoli; Zauri, Schiavi, Bocchetti; Salviato, Zuparic, Brugman, Balzano; Politano, Ragusa; Sforzini. All.: Cosmi.

PALERMO (3-4-1-2) - Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Pisano, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala, Lafferty. All.: Iachini.

ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli,

I Assistente: Valerio Pegorin di Latina

II Assistente: Alessandro Raparelli di Albano Laziale (Rm)

IV Ufficiale di gara: Daniele Chiffi di Padova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Palermo 1-2 | Belotti spegne le speranze biancazzurre

IlPescara è in caricamento